Il corpo umano è composto, in stima, per circa 65% da acqua, percentuale che varia in base all’età, al sesso e alla costituzione corporea.
È di fondamentale importanza, per qualsiasi processo vitale, che il bilancio idrico, ovvero i processi che permettono di bilanciare l’acqua in entrata e quella in uscita nell’arco di 24 ore, sia in pareggio.
È grazie all’alimentazione, sia sotto forma di liquido che con i cibi solidi, che l’acqua viene inserita nell’organismo. Frutta e verdura, contengono grandi quantità d’acqua, ma anche le carni, il pesce, le uova e i formaggi freschi. Non dobbiamo dimenticarci però, che è necessario bere almeno 1,5 – 2 litri d’acqua al giorno; se sei abituato a bere poco e ti sembra un’impresa impossibile ricordati che bere fa bene a eliminare le tossine in eccesso, favorendo il miglioramento della pelle e contrastando la cellulite, ad una corretta regolarità intestinale, a combattere mal di testa, a dimagrire e a ridurre il senso di fame, a rinforzare le difese immunitarie e molto altro.
Per abituarti a bere di più potrai:
- Bere un bicchiere d’acqua appena ti svegli e uno prima di andare a dormire
- Portati sempre con te una borraccia d’acqua
- Bere un bicchiere d’acqua prima, dopo e durante ogni pasto
- Aromatizzare l’acqua con frutta, verdura o erbe aromatiche
- Metti una sveglia che ti ricordi di bere
- Stabilisci degli obiettivi ogni giorno, per bere sempre un po’ di più
- Puoi sostituire la sola acqua, anche con delle tisane, noi suggeriamo quelle della linea Detox di RealTea, 5 diverse miscele disintossicanti, con elementi naturali come tè verde, erbe, spezie, fiori, semi e radici, che ti aiuteranno a idratarti con gusto e a contribuire a depurare l’organismo.
https://www.realtea.it/i-nostri-prodotti/detox-tea-tisane-detox/
Foto in evidenza di Olya Kobruseva da Pexels